aCasaMai | Top 10, Europa, Italia

Top 10 musei più bizzarri in Italia @Sara

Facebook
Google+
Twitter
Pinterest
INSTAGRAM
RSS

Luogo: Italia

E dopo la top ten dei musei più bizzari negli Usa, ecco qui quelli italiani…

1) Museo dei Cavatappi – Barolo (Piemonte): 500 cavatappi in bella mostra per voi in questo particolare museo; www.museodeicavatappi.it .

cavatappi
2) Museo Laboratorio della Mente – Roma (Lazio): si ripercorre la storia dell’ospedale psichiatrico Santa Maria della Pietà ma anche tanto altro… www.museodellamente.it .

mente
3) Museo della Bora e del Vento – Trieste (Friuli Venezia Giulia): tutto ciò che c’è da sapere della bora, forte vento che soffia a Trieste… oltre a come si misura il vento ecc.; www.museobora.org .

bora
4) Museo dei Cuchi – Cesuna (Veneto): museo dei fischietti in terracotta; www.museodeicuchi.it .

fischietti
5) Museo Ovo Pinto – Baschi (Umbria): uova dipinte e scolpite un po’ da tutti (dilettanti ma anche professionisti); www.ovopinto.it .

uova_pinte
6) Museo del Flipper – Bologna (Emilia Romagna): chi non ha mai giocato con il flipper? Qui ne troverete oltre 400 tra flipper, videogiochi ecc; www.tilt.it/flipper_pinball/museo/ .

flipper
7) Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva – Montebelluna (Veneto): esposti calzature sia indossate da campioni sportivi ma anche brevetti inerenti al settore calzaturiero; www.montebellunasportsystem.com/it/servizi/museo-scarpone#_=_ .

scarpone
8) Museo dello Spazzacamino – Santa Maria Maggiore (Piemonte): oggetti, attrezzi da lavoro di questa antica professione; www.museospazzacamino.it .

spazzacamino
9) Museo del Bottone – Santarcangelo di Romagna (Emilia Romagna): la conoscete la storia del bottone? Penso di no… venite a scoprirla qui; www.bottoni-museo.it/il%20museo%20dei%20bottoni.htm .

bottone
10) Foof, Museo del Cane – Mondragone (Campania): attività didattiche per i nostri amici cani ma anche il museo del collare e tanto altro; www.foof.it/page.asp?m=295 .

cane

 

Facebook
Google+
Twitter
Pinterest
INSTAGRAM
RSS
25/01/2016

Autore

sara_inviaggio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *