09/02/2004
  All’ ENADA Primavera di Rimini Fiera “Tilt! Mostra storica del bigliardino elettrico in Italia”  
 

C’era una volta il flipper… Il quartiere fieristico riminese, dal 26 al 29 febbraio prossimi, in occasione di ENADA Primavera, Mostra internazionale dell’Automatico da Divertimento, ospita "Tilt! Mostra storica del bigliardino elettrico in Italia", percorso espositivo tra filipper ed immagini organizzato da Tilt.it, in collaborazione con Rimini Fiera SpA (e che sarà allestito nel padiglione A3).

 

Al suo interno saranno esposte rare immagini d'epoca e decine di depliant promozionali di apparecchi prodotti appositamente per il mercato italiano, tra il 1966 ed il 1978. Non solo: per conoscere l'evoluzione del flipper, dalle sue origini fino ai giorni nostri, si potranno anche ammirare alcuni modelli tra i più rari e curiosi costruiti a partire dal 1932. Inoltre, chi volesse provare l’ebbrezza dei bei tempi andati potrà farlo, giocando con alcuni dei modelli in mostra.

Il materiale esposto proviene dalla collezione privata di Federico Croci, autore del volume "Senza Ripetizione Della Partita" edito dalla Facto Edizioni, che verrà presentato in anteprima sempre durante ENADA Primavera.

 

Giunta alla sedicesima edizione, la manifestazione fieristica di SAPAR-AGIS organizzata da Rimini Fiera fornirà un vasto colpo d’occhio sulla varietà di divertimenti presenti sul mercato, dai più tecnologici a quelli tradizionali e intramontabili, ospitando oltre 300 produttori. Produttori che sono alla ricerca di nuovi canali per diversificare l’offerta: a loro ENADA Primavera viene incontro, già dalla scorsa edizione, offrendo interessanti idee non solo per sale giochi, ma anche per centri commerciali e parchi tematici, in linea con le ultime tendenze del mercato del divertimento.

 
segnala questo articolo